Il nuovo corso del Milan partirà con un colpo in prospettiva che però avrebbe sicuramente un impatto immediato soprattutto dal punto di vista "politico": i rossoneri, infatti, hanno chiuso l'acquisto di Sandro Tonali, sorpasso all'Inter che sembrava avere entrambe le mani sul talento di proprietà del Brescia. C'è la grande regia di Paolo Maldini dietro alla trattativa per il centrocampista delle Rondinelle, il d.t. rossonero è stato abile ad inserirsi nelle crepe aperte dai nerazzurri con il troppo temporeggiare, tanto da accordarsi prima con l'agente di Tonali, Beppe Bozzo, convincendolo con una proposta superiore ai 2 milioni di euro stagionali per il ragazzo, e poi andando a bussare alle porte di Cellino, presidente del Brescia e dunque proprietario del cartellino del calciatore.

Tonali - Milan, i dettagli dell'affare

Intesa totale tra il Milan e il Brescia per Sandro Tonali in rossonero: dopo aver raggiunto l'accordo con il giocatore, il club di via Aldo Rossi ha il sì anche da Cellino. Il centrocampista classe 2000 passa ai rossoneri in prestito oneroso a 10 milioni di euro e riscatto tra i 15 e i 20. Ci sarà anche una percentuale su una futura rivendita a favore del Brescia. Tonali sosterrà le visite mediche col Milan a fine settimana. Poi la firma sul contratto fino al 2025 con ingaggio di poco superiore ai 2 milioni di euro a salire.

Fantacalcio, Tonali farà la differenza?

Dal punto di vista fantacalcistico non è un colpo sensazionale, anche se in rossonero Tonali potrebbe trovare nuova linfa anche in termini di bonus e prestazioni pesanti: nell'ultima stagione, infatti, 1 gol in 35 partite per lui, ma l'obiettivo era la salvezza, ed il Brescia ovviamente non può essere il Milan in termini di produzione di bonus. Anche 7 assist, però, oltre a 9 ammonizioni. Media voto 6.04, fantamedia 6.2.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)