Giorni molto intensi per il mercato in entrata del Milan. Dopo il rinnovo di Ibrahimovic e l’arrivo imminente di Tonali, anche la trattativa per Brahim Diaz si avvia alla conclusione. C’è già da giorni l’intesa con il Real Madrid. Ma non solo: nelle ultime ore si vocifera di un concreto interesse dei rossoneri anche per Federico Chiesa: un'operazione che lancerebbe il Milan di diritto tra le big del campionato.

Calciomercato Milan, preso Diaz del Real Madrid

Brahim Diaz è a un passo da diventare un nuovo giocatore del Milan. I rossoneri hanno praticamente raggiunto l'accordo con il Real Madrid e il trequartista aspetta solo la risoluzione degli ultimi dettagli per partire alla volta dell'Italia per le visite mediche e la firma.

Calciomercato Milan, le cifre per l'arrivo di Diaz dal Real Madrid

Il giocatore arriverà in prestito con il diritto di riscatto che sarà intorno ai 18-20 milioni di euro, mentre i Blancos hanno ottenuto il diritto di recompra. 

Calciomercato Milan, obiettivo Chiesa?

L'area tecnica rossonera sta lavorando per provare a battere la concorrenza ancora dei nerazzurri e della Juventus per Federico Chiesa. E' lui il grande obiettivo del mercato del Milan, il colpo che cambierebbe realmente la posizione della formazione di Stefano Pioli sulla griglia della prossima stagione. Il calciatore sarebbe il profilo perfetto per il 4-2-3-1 disegnato dal tecnico rossonero.

Fiorentina, via Chiesa? Ecco a che cifre

Operazione complicata, diciamolo subito. Non solo perché il presidente viola Commisso chiedeva fino a pochi mesi fa 70 milioni per lasciarlo partire e non è un uomo con cui trattare facilmente al ribasso. Ma anche, se non soprattutto, perché servirebbe e servirà trovare una formula che permetta a tutti di guadagnarci senza esborsi immediati di denaro. Per chiarirci ora la Fiorentina vorrebbe almeno 50 milioni cash.

Diaz sempre più vicino al Milan (Getty Images)
Diaz sempre più vicino al Milan (Getty Images)