E' settembre e di mezzo c'è stato il lock-down, ma tutto sembra tornato a otto mesi fa, quando il Genoa stava per salutare il suo difensore e capitano Domenico Criscito, in procinto di trasferirsi alla Fiorentina. L'affare saltò soprattutto per evitare tensioni in un ambiente già carico di elettricità e i Viola si consolarono con Igor dalla Spal. Non scese proprio in piazza il popolo rossoblù, ma fece capire di non voler perdere tanto facilmente un perno della propria squadra, soprattutto con una salvezza che si preannunciava in bilico fino al termine della stagione.

Criscito-Genoa, sensazione di déjà-vu

Sono passati mesi, ma le motivazioni per cui il Genoa tornò sui suoi passi lo scorso gennaio e per cui anche Criscito si convinse a restare in Liguria non sono rimaste così salde. Per questo si valuta ancora la pista che porterebbe il difensore campano alla corte di Beppe Iachini. Rolando Maran preferirebbe ripartire dal capitano genoano, ma non si opporrebbe a un'eventuale cessione qualora fosse la soluzione che tutti ritengono migliore. L'infortunio, che aveva anche frenato la trattativa, è alle spalle, così come anche l'ottenimento della salvezza.

Criscito via? Il Fantacalcio perde un rigorista

Non voleva andarsene "scappando" il classe 1986, che anche per questo alla fine ha deciso di rimanere a Genova lo scorso gennaio. Ora può pensare di cambiare aria perché il Genoa è in buone mani: sarebbe un dispiacere per i tifosi rossoblù ma anche per i tanti fantallenatori. In Viola la concorrenza per calciare i rigori è altissima, e non è detto che possa tirarli lui al posto di Pulgar. Difficile quindi ripetere i numeri della scorsa stagione, chiusa con 26 presenze, 8 gol, media voto 6 e fantamedia 6,58.

Criscito, il Fantacalcio perde un rigorista? (Getty Images)
Criscito, il Fantacalcio perde un rigorista? (Getty Images)