La ricerca dell'attaccante che prenderà il posto di Gonzalo Higuain ha subito un brusco cambiamento di rotta: la Juventus si è fiondata in maniera netta su Luis Suarez, attaccante in uscita dal Barcellona, con il quale c'è già un principio di accordo sull'ingaggio.

Suarez tratta la risoluzione: i dettagli

Un po' come sta succedendo tra l'Inter e Arturo Vidal, la Vecchia Signora aspetta notizie sulla molto probabile risoluzione tra Suarez e il Barcellona. Dovesse liberarsi gratis (o con un'equa buonuscita), l'attaccante uruguaiano, salirebbero di molto le quotazioni di un suo arrivo a Torino. La Juventus ha già parlato con l'attaccante e avrebbe trovato un accordo di massima per il suo ingaggio. In bianconero Suarez ritroverebbe quel Chiellini, che morse durante una partita tra Italia e Uruguay.

Juventus, basta attese per Dzeko

L'accelerata su Luis Suarez è conseguenza del blocco che c'è tra Napoli e Roma per la partenza di Milik verso la Capitale e in conseguenza di Dzeko verso la corte di Pirlo. Probabile anche che questa mossa sia atta a mettere pressione ai giallorossi, chiamati a trovare una soluzione a questo stallo, altrimenti Paratici continuerà per la sua strada e regalerà Suarez al suo nuovo allenatore. Un bomber da 406 gol in carriera (e 231 assist) in 612 partite. Decisamente niente male come partner per Ronaldo e Dybala.

Juventus, tutto su Suarez (Getty Images)
Juventus, tutto su Suarez (Getty Images)