La dirigenza dell'Inter è presente a Rimini all'evento per l'apertura del calciomercato, compreso il direttore sportivo Piero Ausilio, che ha confermato il forte interesse del club nerazzurro per Aleksandar Kolarov. Interesse che si è concretizzato in un ingaggio: il laterale serbo rientra in quella lista di calciatori già "fatti e finiti", pronti all'azione e a dare subito il contributo per la caccia allo Scudetto.

Kolarov all'Inter, ci siamo

La visita della dirigenza nerazzurra non ha rimandato le operazioni di un affare ormai da considerarsi chiuso: c'è l'accordo tra le società e dell'Inter con il calciatore. Sciolto l'ultimo dubbio relativo alla durata del contratto, che sarà annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno, grazie ai continui contatti telefonici tra Ausilio, Marotta e il procuratore del serbo Alessandro Lucci. 

Inter, c'è Kolarov in arrivo (Getty Images)
Inter, c'è Kolarov in arrivo (Getty Images)

Arriva Kolarov, il rinforzo richiesto da Conte

Con questo movimento di mercato, viene accontentato Antonio Conte, che aveva espressamente fatto il nome di Kolarov, in grado di portare esperienza e duttilità all'Inter. L'ex City infatti potrà essere utilizzato a tutta fascia, ma soprattutto come terzo di difesa vista la sua grande esperienza. Nell'ultima stagione con la maglia della Roma Kolarov ha collezionato i seguenti numeri in campionato: 32 presenze, 7 gol e 4 assist (media voto 6,02 e fantamedia 6,52).