Il mercato dell'Inter sta vivendo tantissimi alti e bassi, dal "derby perso" per Tonali, al sogno Messi, passando per la permanenza di Lautaro, il rientro di Nainggolan e la caccia a Vidal. Il ds nerazzurro Piero Ausilio, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato all'inizio della sessione di calciomercato: "Dalla riunione di Villa Bellini è uscita un’Inter più unita. Sappiamo che ci sono delle occasioni di mercato, ma non quelle uscite finora dai media".

Messi resta un sogno irrealizzabile

Prima di tutto, Ausilio ha voluto fare chiarezza sull'impossibilità della trattativa per Messi e sulle difficoltà di questo mercato: "Se parliamo di Messi come calciatore, non esiste una proprietà al mondo che non desideri averlo in squadra. Poi c’è la realtà. Noi dobbiamo fare un mercato attento e oculato, che va programmato attraverso quelle che sono soprattutto le vendite. Ora abbiamo risorse limitate da migliorare attraverso le uscite". Una precisazione anche sulla questione Tonali: "Sono state dette cose imprecise. Non si può dire di avere in mano un giocatore senza che ci siano mai state trattative. L’Inter non era e non è in grado di fare un investimento di quel tipo, lui non era una priorità. Non ci è consentito ora andare a investire determinate cifre".

Messi-Inter? Ausilio dice no (Getty Images)
Messi-Inter? Ausilio dice no (Getty Images)

Kolarov in arrivo e Nainggolan può restare

Il ds dell'Inter gela il Cagliari, aprendo le porte dello spogliatoio nerazzurro a Radja Nainggolan: "E' un asset dell’Inter, ha due anni di contratto e ha fatto quanto è richiesto da una società a un professionista. È molto serio, lo valuteremo attentamente e ci potrebbe essere la possibilità di trattenerlo. Può migliorare in tante cose, specialmente il rispetto di regole di comportamento che devono essere uguali e rispettate da tutti. Vidal è del Barcellona, se ci saranno condizioni favorevoli staremo attenti a questa situazione". Infine, Ausilio approfitta dell'occasione per confermare invece l'imminente arrivo di Kolarov: "Con Kolarov possiamo confermare che c’è una trattativa in corso. Quando una cosa è fatta in modo chiaro e trasparente si può confermare. Su Lautaro Martinez c’era una clausola, non è stata esercitata, dal giorno successivo abbiamo considerato il giocatore fuori dal mercato".

Le ultime su Kolarov all'Inter (Getty Images)
Le ultime su Kolarov all'Inter (Getty Images)