Si è fatto un gran parlare in questi giorni del futuro di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato potrebbe essere uno dei sacrificati per arrivare ai due obiettivi principali per il centrocampo nerazzurro: Arturo Vidal e Kantè. Lo stesso calciatore ha voluto ribadire, pero', la sua volontà con un post scritto sul proprio account Instagram: quello di rimanere in nerazzurro anche per i prossimi anni.

Brozovic resta? Il messaggio sui social

"Caro popolo nerazzurro, per il grande rispetto che ho nei confronti di questa maglia, non ho mai replicato a tutte le cose che sono state scritte nei miei confronti in queste ultime settimane e non lo farò neanche ora. Posso solo dire che ho sempre dato tutto me stesso per questa maglia e per questa città dove mi sento veramente a casa. Credo di aver regalato anche alcune emozioni, come quando abbiamo condiviso le gioie nel derby. Amo questa maglia, amo Milano e non vedo l’ora di potermi battere ancora per lungo tempo in nerazzurro. Forza @inter !!!".

Calciomercato Inter, ultime su Brozovic

Christian Eriksen non rientra chiaramente nei piani di Conte ed è stato uno dei motivi principali della quasi separazione di qualche giorno fa. Dopo una stagione travagliata, le pretendenti non sono tante, ma alla fine in Inghilterra il danese ha ancora un certo appeal e a Milano sono abbastanza convinti di poterlo piazzare in tempi tutto sommato rapidi, anche se non si sa con quale quotazione. Decisamente più interessante il sondaggio del Bayern Monaco su Marcelo Brozovic: i bavaresi puntano a bissare l'operazione Perisic, anche se l'Inter questa volta preferisce cessione a titolo definitivo immediata. Con Conte "Brozo" è stato titolare inamovibile e anima del centrocampo, ma è pur vero che si è reso protagonista di qualche eccesso di troppo fuori dal campo. La squadra di Flick prepara l'assalto, non appena avrà piazzato Javi Martinez (piaceva alla Fiorentina) e Thiago Alcantara (vicino al Liverpool). Poi scatterà l'effetto domino e l'Inter avrà il tesoretto per arrivare al roccioso centrocampista N'Golo Kanté, con caratteristiche ben diverse da EpicBrozo, ma che Conte non vede l'ora di riabbracciare.

La delusione di Brozovic dopo la finale con il Siviglia (Getty Images)
La delusione di Brozovic dopo la finale con il Siviglia (Getty Images)