Un affare lampo che in pochi giorni ha portato Eldor Shomurodov a vestire la maglia della Roma. L'attaccante uzbeko lascia i Grifoni per trasferirsi in giallorosso in vista della prossima stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: Shomurodov ha firmato

Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Eldor Shomurodov ha già firmato il contratto che lo legherà alla Roma in vista delle prossime stagioni. L'attaccante uzbeko nella giornata di ieri si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di apporre la propria firma sul suo nuovo contratto giallorosso. 

In queste ore il centravanti ormai ex Genoa raggiungerà il ritiro della Roma in Algarve al fianco di Cristante, di ritorno dalle ferie post Euro 2020. A breve dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale di questa nuova avventura per Shomurodov.

Roma-Shomurodov: cifre e dettagli dell'affare

Eldor Shomurodov lascia il Genoa per trasferirsi alla Roma. Il calciatore uzbeko approderà all'ombra del Colosseo con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 17.5 milioni di euro più 2.5 bonuscon il Genoa che manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita al 10%. Numeri importanti chiaramente per i Grifoni: così Shomurodov si aggiunge ad Edin Dzeko e Borja Mayoral nel trio di centravanti a disposizione di José Mourinho. Da capire se l'arrivo dell'uzbeko libererà uno dei sopra citati o se lo Special One deciderà di puntare su tutti e tre, alternandoli anche in base alle competizioni.

Roma e Fantacalcio: cosa cambia con Shomurodov?

Indubbiamente l'arrivo di Shomurodov alla Roma cambia le valutazioni sull'uzbeko al Fantacalcio. Al Genoa avrebbe sicuramente giocato di più e con ogni probabilità da titolare, mentre in giallorosso nel 4-2-3-1 di Mourinho parte come alternativa a Dzeko e Borja Mayoral. Difficilmente giocherà con continuità dal primo minuto, soprattutto campionato.

Probabile che per lui ci saranno diverse occasioni soprattutto in Conference League. Al massimo potrebbe tornare utile qualora Mourinho decidesse di optare per due centravanti in campo contemporaneamente. L'uzbeko sarebbe in grado di affiancare sia Dzeko che Mayoral senza pestare i piedi a nessuno dei due. Al momento però l'ipotesi appare alquanto improbabile.

Calciomercato Roma Shomurodov (Getty Images)
Calciomercato Roma Shomurodov (Getty Images)