Il Benevento a dominare, la coda dei playoff per decretare l'ultima promozione, ma anche il Crotone è stato assoluto protagonista nel campionato di Serie B conclusosi con il ritorno in Serie A della squadra calabrese.

Calciomercato Crotone, il piano di Vrenna

A commentare il tutto ci ha pensato Raffaele Vrenna, d.g. del Crotone, che ai microfoni di Sky Sport ha raccontato le emozioni del momento e ha svelato i piani di calciomercato della società nelle prossime settimane. Di seguito i passaggi più interessanti.

Benali (getty)
Benali (getty)

Crotone, seconda casa per Vrenna

"Questa è la mia seconda promozione nella massima serie. Diciamo però che questa la sento più mia perché, rispetto alla passata, sono stato maggiormente dentro le dinamiche del club. Avevamo impiegato tutte le nostre forze economiche per cercare di risalire già lo scorso anno, ma qualcosa è andato storto. Noi però non abbiamo mollato e alla fine eccoci qua, di nuovo in Serie A: questa è una salvezza più che una promozione per noi".

Agoumé ed Esposito nel mirino del Crotone

"Agoumé ed Esposito? Li hanno accostati a noi e sicuramente ci piacciono entrambi tanto. Esposito ha già giocato in Champions con l'Inter, Agoumé è uno dei giovani più promettenti in quel ruolo e sono sicuro che potrebbero fare molto bene in Calabria. Per ora però non c'è alcuna trattativa, vedremo più avanti".

Simy, momento d'oro meritato

"Simy ce l'ho nel cuore. Da quando è arrivato al Crotone, sono stato forse uno dei pochi a credere in lui. L'ho stimolato e gli sono stato sempre vicino. Prima di essere un calciatore è un uomo eccezionale. Si è preso i fischi e gli insulti, ma ha lavorato sodo e oggi per me è un vero fenomeno. Si sta godendo meritatamente il suo momento".

Il Crotone vuole trattenere Benali

"Per noi Benali è un punto di riferimento, è qua da più di due anni ed è un titolare inamovibile. Per questo proveremo a trattenerlo, ma la volontà del calciatore sarà ovviamente importante. Noi glielo abbiamo già detto: vogliamo che rimanga perché ci ha dato tantissimo e possiamo dirgli solo grazie".