Marcos Antonio è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio, che ha annunciato il centrocampista con un comunicato attraverso i canali ufficiali. 
Il brasiliano approda in biancoceleste a titolo definitivo, incassati dallo Shakhtar Donetsk circa 8 milioni di euro più due di bonus. 

Marcos Antonio alla Lazio, in quale zona del campo verrà impiegato?

Marcos Antonio potrebbe ricoprire il ruolo di vertice basso, prendendo il posto in campo di Lucas Leiva (che ha salutato Roma da pochi giorni dopo cinque anni di militanza in biancoceleste); all'occorrenza, però, il brasiliano potrà farsi trovare pronto per agire anche da mezz'ala, spetterà a mister Sarri testarlo in campo già nei prossimi giorni di allenamento nel ritiro di Auronzo. Marcos Antonio è dotato di un buon destro ed è un centrocampista centrale con una buona visione di gioco e tempi d'inserimento, potrebbe diventare importante nello scacchiere laziale grazie soprattutto alla sua duttilità.

Il comunicato del club

"La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos proveniente dal club ucraino Shakhtar Donetsk F.C.".