Fra le note positive della scorsa stagione in casa Spezia c'è stato sicuramente la conferma anche in Serie A del buon rendimento di Giulio Maggiore, centrocampista che ha inevitabilmente attirato l'attenzione di club più blasonati rispetto alla società ligure.

Fiorentina e Torino su Maggiore dello Spezia

Sulle sue tracce fino ad oggi sembrano essersi mosse con particolare attenzione in particolare due squadre, e cioè il Torino e la Fiorentina, come fra l'altro ammesso oggi indirettamente da Riccardo Pecini, d.t. dello Spezia: il dirigente spezzino, infatti, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di mister Gotti, ha risposto alle domande anche relative alle indiscrezioni riguardanti lo stesso Maggiore. Di seguito le sue parole.

Spezia, Maggiore potrebbe partire presto (Getty Images)
Spezia, Maggiore potrebbe partire presto (Getty Images)

Pecini sul futuro di Maggiore

"Con la maggior semplicità possibile. Abbiamo avuto due manifestazioni di interesse per Giulio, ma nessuno a noi ha parlato di numeri e ha fatto un'offerta. Il nodo, rispetto alla sua produzione, è legato al contratto ed è normale che siamo tutti vogliosi di tenerlo. Abbiamo parlato a lungo con gli agenti in questa direzione con onesta devo dire che se arrivassero offerte dovremmo valutarle, se non si arrivasse ad un esito finale per il contratto".