La Juventus potrebbe cedere De Ligt in questa sessione di mercato. Il difensore olandese ha comunicato al club bianconero di voler andare via e, come vi abbiamo raccontato ieri, la Vecchia Signora è alla ricerca di un sostituto.

Juventus: De Ligt vicino alla cessione

Il Chelsea è stato il primo club a partire all'attacco di De Ligt mettendo sul piatto cash più contropartite (prima Werner, poi Pulisic), una proposta respinta dalla Juventus. La posizione dei bianconeri è che venga pagata la clausola rescissoria da 120 milioni. Difficile, quasi impossibile, che qualche club si spinga a tanto, ma il messaggio della Juve è chiaro: serve una maxi offerta per il difensore olandese, che però avrebbe chiesto la cessione all'estero per confrontarsi con un nuovo campionato.

Attenzione allora all'inserimento del Manchester City e dello United. Pep Guardiola è un grande estimatore di De Ligt e dopo la cessione di Jesus all’Arsenal e quella molto probabile di Sterling proprio al Chelsea potrebbe avere margine per presentare un’offerta sostanziosa.

Juventus: Kimpembe il sostituto di De Ligt?

Il futuro di De Ligt potrebbe quindi non essere alla Juventus. Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, il difensore olandese piace al Chelsea ma anche a City e Manchester United in Premier League.

La Juventus è ovviamente alla ricerca di un eventuale sostituto in vista della prossima stagione e, stando alle ultime indiscrezioni, il club bianconero avrebbe messo gli occhi su Presnel Kimpembe. Il difensore potrebbe lasciare il Psg con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 40 milioni complessivi. Occhio quindi anche alla rosa dei possibili sostituti di De Ligt: c'è anche Kimpembe oltre a Milenkovic, Bremer, Gabriel o Badiashile.

Le ultime di mercato in casa Juventus: occhi su Kimpembe per il dopo De Ligt (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Juventus: occhi su Kimpembe per il dopo De Ligt (Getty Images)