La Roma piazza un colpo in entrata. In attesa di definire il futuro di Zaniolo e con Frattesi sullo sfondo, i giallorossi puntellano la difesa e trovano un'ottima alternativa a destra a Karsdorp: è fatta per Celik dal Lille. Di seguito tutti i dettagli dell'operazione di mercato.

Celik alla Roma, quanto è costato?

Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport" di oggi, Zeki Celik è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso e il Lilla ieri hanno trovato l’intesa definitiva, un affare che era in piedi da un po' di tempo ma che ancora non era giunto alla fumata bianca. Il giocatore sarà nella Capitale la prossima settimana per le visite mediche, la firma e la presentazione, pronto per i primi allenamenti agli ordini di  Mourinho nel ritiro in Portogallo, previsto dal prossimo 12 luglio. La richiesta era di 10 milioni e l'offerta di 7, distanza colmata grazie all'inserimento del 15% sull'eventuale futura rivendita di Celik. E il Lille ha anche ottenuto una corsia preferenziale per Darboe, una trattativa slegata ma che comunque può portare 4-5 milioni di euro nelle casse giallorosse. Intanto, ecco Celik: contratto quinquennale (scadenza 2027), con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro a stagione.

Chi è Celik?

A 25 anni Celik è il terzino destro titolare della Turchia, in Nazionale ha ottenuto 32 presenze e 2 gol. Parliamo di un laterale in grado di giocare in una difesa a tre o a quattro, esattamente come Karsdorp. Offensivo e duttile, gode di ottimi numeri in carriera: da quando è in Francia solo tre difensori (Claus, Lala e Traoré) hanno partecipato di più alla fase offensiva. Celik ha collezionato 6 reti e 12 assist col Lille. Insomma, un tassello di spicco potenzialmente anche al Fantacalcio: sarà una delle sorprese del prossimo campionato?

Celik (Getty)
Celik (Getty)