Quale sarà il futuro di Kalidou Koulibaly? Il centrale senegalese è in scadenza a giugno del 2023 e il Napoli sta facendo di tutto per evitare di perderlo a zero tra un anno, come accaduto di recente con Mertens. Resta concreta la possibilità di un addio in estate, ma l'obiettivo del club è di fargli rinnovare il contratto. E De Laurentiis è pronto a un sacrificio economico ad hoc.

Koulibaly resta al Napoli?

Come riportato dal "Corriere dello Sport", il Napoli farà di tutto per ottenere il rinnovo di Koulibaly. Per Spalletti è un punto cardine per preparare al meglio la prossima stagione, con i partenopei impegnati anche in Champions League. Per questo motivo il presidente De Laurentiis sta pensando di sfondare il tetto ingaggi soltanto per lui. Non arriverà ai 6 milioni di euro netti di ingaggio più bonus, ma ci sarebbe comunque un ritocco importante con possibilità di contratto di cinque anni. Così da respingere Chelsea e Barcellona, pronte all'assalto.

Il Napoli si è liberato di ingaggi pesanti negli ultimi mesi. I 4.2 milioni di Manolas, i 5 di Insigne, i 4.5 più bonus di Mertens, i 3.5 di Ghoulam, gli 1.8 di Ospina, gli 1.2 di Malcuit, 800 mila euro di Tuanzebe. Ha accolto Olivera e Kvaratskhelia che costeranno circa 3 milioni lordi come stipendio, ma siamo comunque già a -21 milioni di monte ingaggi. Anche per questo un'eccezione per Koulibaly è da mettere in conto, una deroga per il top player della rosa azzurra. Con l'agente Ramadani c0è stata una telefonata, in caso di fumata nera serviranno almeno 40 milioni per portarlo via da Napoli.

Koulibaly (Getty)
Koulibaly (Getty)