E' tutto pronto per il colpaccio Luka Jovic alla Fiorentina. Sono in arrivo un paio di rinforzi a centrocampo: Mandragora è stato preso dalla Juventus ed è molto vicino anche Praet dal Leicester. Ma ora le attenzioni della dirigenza sono rivolte al grande acquisto in attacco.

Fiorentina, vicinissimo Jovic

La Fiorentina sta per prendere Luka Jovic. Il serbo classe 1997 cercava una squadra che potesse garantirgli un posto da titolare, dopo l'ultima stagione in cui il suo minutaggio è stato a dir poco risicato, nonostante il Real Madrid lo abbia pagato ben 60 milioni di euro appena tre anni fa. Gli spagnoli pagheranno 3 milioni su 6 di stipendio, così da farlo andare a giocare e valorizzare un elemento della propria rosa mai esaltato a pieno (proprio come accaduto l'anno scorso con Odriozola). Il giocatore ha manifestato interesse per il progetto viola, entro l'inizio della prossima settimana il giocatore può arrivare in città. Anche perché è arrivata l'intesa anche per quanto riguarda la modalità del trasferimento: come riferito oggi dal "Corriere dello Sport", non più un prestito secco ma un prestito con diritto di riscatto in favore dei viola. L'ultimo passaggio prima della definitiva fumata bianca.

Chi è Jovic?

Luka Jovic, classe 1997, conquistò il Real Madrid grazie ad un biennio di ottimo livello con la maglia dell'Eintracht Francoforte in Bundesliga fra il 2017 e il 2019: 25 gol in 54 presenze, strepitosa soprattutto la seconda stagione culminata con ben 10 reti segnate in EL. In Liga, però, non è riuscito a rendere come in Germania, complessivamente per lui 32 presenze e 3 gol dall'estate 2019 a quella del 2022, con in mezzo un nuovo ritorno all'Eintracht per 4 gol in 15 presenze da gennaio a giugno 2021. L'esperienza in Italia e alla Fiorentina potrebbe rilanciarlo definitivamente e soprattutto potrebbe rappresentare una buona scommessa per i fantallenatori in ottica Fantacalcio. 

Jovic (Getty)
Jovic (Getty)