Giovanni Sartori a 360 gradi. Il responsabile dell'area tecnica del Bologna, intervistato dalla "Gazzetta dello Sport", ha parlato dei temi di mercato più caldi dei felsinei: il possibile arrivo di Ilicic, il futuro di Arnautovic, l'addio di Hickey e quello di Orsolini su tutti.

Su Arnautovic

«E’ il cardine del nostro riavvio, dev’essere il trascinatore del nuovo Bologna, l’uomo in più, il punto di riferimento di tutti».

Su Ilicic

«Ilicic piace a tutti: il fatto che io l’abbia portato a Bergamo fa già capire quanto creda in lui. Diciamo che è un’idea per un giocatore che tutti vorrebbero».

Su Mihajlovic

«Con Sinisa ci sentiamo due volte al giorno: la forza e i messaggi che trasmette sono di esempio, è sempre positivo, ha voglia di tornare, pensa sempre alla squadra e vuole che sia più competitiva. Io e lui dobbiamo scoprirci ancora e condividere la quotidianità. E lo faremo».

Su Lykogiannis, Lovato e Strand-Larsen

«Trattiamo più giocatori ma i nomi, come sapete, non li faccio».

Su Hickey, Svanberg e Orsolini

«Orsolini oggi dico che resta. Gli altri mi sembrano i candidati forti ad uscire. Vendere per acquistare è legge uguale per tutti nel calcio di oggi. Poi, di pari passo, avremo da trattare i rinnovi: nel 2024 i giocatori in scadenza sono parecchi e non vogliamo trovarci nelle condizioni in cui è Svanberg».

Su Theate

«Lo vogliamo tenere: sappiamo che può valere molto di più di quanto già abbia mostrato».

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)