Antonio Mirante non è più il portiere della Roma. Alternatosi spesso con Pau Lopez nell'ultima stagione, l'ex estremo difensore di Parma e Bologna ha salutato i giallorossi con un post pubblicato attraverso il proprio profilo Instagram.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma: il saluto di Mirante

“Ho sempre cercato di dare il massimo per questa maglia. Scoprirne in prima persona l’amore viscerale dei suoi tifosi è stato un privilegio. Grazie Roma”.

Mirante, quale sarà il suo futuro?

Innanzitutto sarà da capire se la voglia sarà quella di sposare un progetto importante ed accettare un ruolo non primario, o se oppure scendere leggermente di livello per fare il titolare. A Torino al momento cono le due estimatrici più importanti: la Juventus infatti vorrebbe l'ex numero 83 della Roma come vice Szczesny per sostituire Buffon, il Torino invece potrebbe decidere di puntare sull'ex Bologna per sostituire Salvatore Sirigu, ormai in partenza.

Nulla di concreto però attualmente. Essendo arrivata l'ufficialità dello svincolo oggi, da domani verosimilmente inizieranno i contatti concreti con le squadre realmente disposte ad ingaggiare Mirante.

Mirante (Getty Images)
Mirante (Getty Images)