AGGIORNAMENTO ORE 16.40 - Pjaca, attraverso il proprio profilo Facebook, ha smentito di aver raggiunto un accordo con l'Inter. "Dopo numerosi articoli dei media sul presunto accordo già raggiunto con l'Inter, voglio solo dire che non è vero. Da un paio di giorni sono in vacanza, e dopo domenica mi aggregherò ai miei compagni della Dinamo Zagabria per la nuova stagione".


Colpo a sorpresa dell'Inter, attivissima in questi primi giorni di mercato: ufficializzati gli arrivi di Erkin e Banega, oltre che quello di Caprari che resterà però un altro anno a Pescara, i nerazzurri trattano Gabriel Jesus e, a quanto pare, sono ad un passo dal chiudere per Marko Pjaca. Talento della Dinamo Zagabria, classe '95, il croato si è messo in mostra anche negli ultimi Europei. 

Esterno offensivo che predilige partire da sinistra - un po' come Perisic, altro croato nerazzurro - Pjaca rappresenta uno dei talenti più puri del calcio europeo. L'affare dovrebbe chiudersi per 15 milioni più bonus: un arrivo, quello del croato, che ben si sposerebbe nel 4-2-3-1 di Mancini oltre che nel più classico 4-3-3, potendo ricoprire all'occorrenza anche la posizione di trequartista offensivo. Previste per lunedì le visite mediche.