E' destino che la carriera di Agustin Alvarez si incroci con la Serie A: l'attaccante uruguaiano è stato vicinissimo alla Fiorentina nel mercato di gennaio, poi non se ne fece più nulla con suo grande dispiacere, ma adesso sembra potersi aprire prepotentemente la pista Sassuolo.

Sassuolo su Alvarez del Penarol

La società neroverde quest'estate potrebbe rivoluzionare il proprio parco offensivo considerando le tante richieste ricevute per i propri gioielli offensivi, ed allora qualche acquisto anche di buon livello dovrà per forza arrivare alla corte di Alessio Dionisi: da qui l'interesse per Alvarez del Penarol. Il Sassuolo avrebbe già formulato un'offerta interessante alla società sudamericana, 13 milioni di euro più il 20% della futura eventuale rivendita. La trattativa potrebbe chiudersi in tempi relativamente brevi.

Alvarez del Penarol piace al Sassuolo (Getty Images)
Alvarez del Penarol piace al Sassuolo (Getty Images)

Chi è Agustin Alvarez

Punta centrale dalla buona tecnica, Agustin Alvarez è anche abbastanza rapido nei movimenti, non è un attaccante statico, cerca parecchio il dialogo con i compagni, abituato ad agire come vertice unico in un tridente o dietro a tre trequartisti. Classe 2001, è già nel giro della sua nazionale, il suo contratto è in scadenza nel 2024: se il Sassuolo davvero volesse piazzare il colpo, dovrebbe velocizzare i tempi considerando l'interesse anche di Siviglia ed Atletico Madrid.