Una stagione di sofferenza comunque culminata con la salvezza quella conclusa da qualche settimana per il Torino, specchio fedele del rendimento della squadra è stato il cammino durante tutto l'arco dell'anno da parte del capitano Andrea Belotti, centravanti granata che non è riuscito a brillare con costanza.

Torino, Belotti attende: Roma, Milan ed Atalanta osservano

Si fa un gran parlare del futuro di Andrea Belotti, ma quale sarà il nuovo cammino del Gallo è ancora tutto da vedere: il suo contratto con il Torino scade a giugno 2022, dunque quella che partirà fra qualche giorno potrebbe essere l'ultima finestra utile per gli uomini di mercato del presidente Cairo di monetizzare per un profilo comunque importante. A meno che non arrivi il rinnovo, scenario oggi difficile da pronosticare: l'intenzione di Belotti è chiara, disputare l'Europeo con relativa calma concentrandosi solo sulla maglia Azzurra, e solo dopo individuare quale potrebbe essere la soluzione migliore, con Roma, Milan ed anche Atalanta, fra le altre, alla finestra.

Andrea Belotti (getty)
Andrea Belotti (getty)

Belotti e Fantacalcio, finale da dimenticare

Sono 13 i gol realizzati da Andrea Belotti in 35 presenze nella Serie A 2020/21, 6 assist, 4 ammonizioni ed anche 1 rigore sbagliato. Il tutto per una media voto di 6.43 trasformata in 7.6 di fantamedia da bonus e malus. In particolare è stato tutto il rendimento del girone di ritorno a lasciar desiderare, 4 appena i +3, complice anche una condizione non eccellente soprattutto dopo la guarigione da Coronavirus.