In casa Napoli non è solo la situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne a causare qualche patema d'animo all'ambiente azzurro: c'è da chiarire anche il futuro di Dries Mertens, con l'ingaggio dell'attaccante belga che rischia di diventare un problema per la società del presidente De Laurentiis dopo il mancato accesso alla Champions League.

Napoli, niente forzature per la permanenza di Mertens

La sua partenza in estate non è per nulla uno scenario improbabile, anche perché l'età avanzata e il pesante contratto da 4.5 milioni di euro a stagione pesano non poco. Non sarà di certo il Napoli ad andare a proporre il cartellino del belga ad altre società, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta di certo non ci sarebbe una resistenza particolare nell'intavolare la giusta trattativa che possa accontentare tutte le parti in causa.

Dries Mertens (getty)
Dries Mertens (getty)

Le statistiche di Mertens, il migliore a Napoli 

L'eventuale addio di Dries Mertens alla casacca partenopea lascerebbe un vuoto di otto stagioni durante le quali il belga ha realizzato 135 reti, il miglior marcatore di sempre nella storia del Napoli. In particolare nella stagione in corso sono state 29 le presenze di Mertens in Serie A, 9 gol e 7 assist, anche 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.15 trasformata da bonus e malus in 7.37 di fantamedia.