Maurizio Sarri è l'obiettivo numero uno per la panchina della Lazio. Con l'addio un po' a sorpresa di Simone Inzaghi che andrà ad allenare l'Inter, l'ex Napoli resta il principale indiziato a raccoglierne l'eredità. Queste le novità sul possibile prossimo tecnico biancoceleste.

Sarri sempre più vicino alla Lazio

Nella giornata di ieri il ds della Lazio Igli Tare si è mosso personalmente per convincere Maurizio Sarri incontrandolo per valutare con decisione la fattibilità di un suo arrivo. Un autentico blitz: la volontà del club di Lotito è chiara, la strada ormai tracciata: l'ex Napoli e Juventus è l'obiettivo numero uno, il casting per gli altri tecnici (e per Italiano in primis) è stato congelato proprio per dare ampio spazio alla felice conclusione di questa trattativa. Tra domani e venerdì potrebbe arrivare l'accelerata finale, intanto il patron capitolino ai microfoni de "Il Messaggero" si è lasciato sfuggire una breve battuta. "Vediamo che succede", che tra le righe conferma le ore di attesa ma anche la fiducia sull'esito della vicenda. Sensazioni positive, Sarri è davvero vicino alla panchina della Lazio.

Sarri, ecco l'offerta della Lazio

E' scaduta ieri l'opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la Juventus a Maurizio Sarri. I bianconeri pagheranno la penale da 2.5 milioni al loro ex allenatore per evitare il rinnovo a 7 milioni, ecco perché la Lazio può presentare la proposta messa sul tavolo. Contratto triennale da 3 milioni a stagione più 1 di bonus. Sarri pare intenzionato ad accettare, avrebbe già dato il proprio parere positivo sulla rosa attuale, chiedendo solo 3-4 innesti così da poter esprimere al meglio il 4-3-3, suo marchio di fabbrica.

Sarri (Getty)
Sarri (Getty)