Rodrigo De Paul è vicino all'addio all'Udinese. Il numero 10 argentino anche nell'ultima stagione ha dimostrato di meritare una big europea, scenario che si sta per concretizzare. Con il saluto ai friulani, infatti, anche i fantallenatori dovranno rinunciare a lui (tranne coloro che giocano alle Euroleghe), visto che l'Atletico Madrid in queste ore si è sensibilmente avvicinato all'esito positivo della trattativa.

De Paul vicino all'Atletico Madrid

Come riferito dalla stampa spagnola, l'Udinese chiede per De Paul 40 milioni di euro ma è probabile che l'affare con l'Atletico Madrid si possa chiudere nelle prossime settimane per circa 35 milioni più l'inserimento di qualche bonus, legato al rendimento personale piuttosto che al piazzamento della squadra, fresca vincitrice della Liga all'ultima giornata. Il pressing dei Colchoneros è costante e si è intensificato considerando anche l'inserimento di altre società (come il Napoli e in precedenza il Milan), l'accordo economico col giocatore non rappresenta un ostacolo: bisognerà solo convincere la dirigenza bianconera ad accettare la proposta economica, poi ogni momento potrà essere quello giusto per le firme e l'ufficialità.

I numeri di De Paul all'Udinese

Rodrigo De Paul saluterebbe così il Friuli e i colori bianconeri dopo cinque anni di militanza: 174 presenze in Serie A e 33 gol le statistiche dell'argentino, che ha regalato bonus in particolar modo nell'ultimo campionato, nel quale ha messo a segno 9 gol (di cui 3 su calcio di rigore) e otto assist.

Terzo miglior centrocampista della stagione 2020/21 al Fantacalcio, un pupillo per tanti fantallenatori che adesso dovranno scovare qualche altro nuovo talento che possa garantire così tanti bonus nella prossima Serie A. 

De Paul all'Atletico Madrid? (Getty)
De Paul all'Atletico Madrid? (Getty)