Roma, Donnarumma tentato anche dai giallorossi. Secondo le ultime voci di mercato sarebbe arrivata una telefonata al portiere per un nuovo contratto nella capitale. Il suo agente Mino Raiola starebbe lavorando su altre trattative. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma: Donnarumma nel mirino

Dove giocherà Gigio Donnarumma nella prossima stagione? Con il contratto in scadenza con il Milan ed il calciomercato alle porte, il futuro di Gigio Donnarumma resta un rebus.

Il portiere, dopo l'arrivo a Milano di Maignan. lascerà Milano nel corso del mercato 2021. Tra i club interessati, a sorpresa, oltre alla Juventus in Italia ci sarebbe anche la Roma. 

A Trigoria, infatti, avrebbero allacciato i contatti con Mino Raiola. Il procuratore di Donarumma gestisce diversi giocatori che interessano o lavorano già con i giallorossi.

Ma il club per il mercato estivo potrebbe sfruttare anche il nome di José Mourinho. Per tale ragione, secondo le ultime voci di mercato, nell’ambito del gigantesco corteggiamento europeo scatenatosi nei confronti di Gigio Donnarumma, anche l’allenatore portoghese avrebbe chiamato il calciatore.

Mercato Roma: Donnarumma convinto da Mourinho?


Gigio Donnarumma avrebbe risposto lusingato a Mourinho ma non avrebbe dato il suo lasciapassare per l'accordo con i giallorossi per il prossimo mercato. Il classe '99, infatti, spera di giocare finalmente la Champions League ed avrebbe deciso di lasciare tutto i lavoro in mano a Mino Raiola.

L'agente è convinto di portarlo a breve in un top club dove percepirà 10 milioni a stagione.

Mercato Roma: con Donnarumma spunta Areola

Tuttavia, quello dell’ingaggio sembra essere il problema più aggirabile per la Roma. Il vero intoppo per il club capitolino e per le altre squadre in fila per prendere Gigio Donnarumma, resta la lauta commissione che c’è da pagare al suo manager. Donnarumma a parametro zero, infatti, è una sorta di assegno certo per una futura eccellente plusvalenza ma i 20 milioni chiesti da Raiola sono un problema.

La questione, però, è che nonostante il fascino di Mourinho al momento il portiere vorrebbe giocare in un club che disputi la prossima Champions League. Per tale ragione i giallorossi  starebbero trattando con Raiola anche per Areola di proprietà del Psg e nell’ultima stagione andato in prestito al Fulham.