Il rinnovo di contratto di Lorenzo Insigne col Napoli è tutt'altro che vicino. L'incontro previsto per fine stagione non c'è ancora stato anche per via dell'imminente Europeo, ma il diretto interessato si aspetta un riconoscimento doveroso da parte della società. I tempi rischiano di allungarsi non poco, con l'esito del campionato che complica decisamente le cose.

Rinnovo Insigne, cifre e dettagli

Il rinnovo di Insigne col Napoli non è impostato: De Laurentiis sarebbe disposto a offrire 3.5 milioni di euro a stagione compresi i bonus, una riduzione importante dovuta soprattutto alla mancata qualificazione alla prossima Champions League. E' proprio questo il vero motivo per cui si è ora in una fase di stallo, con riflessioni approfondite da parte del capitano in attesa di dare al club una risposta definitiva: vuole un riconoscimento che non sia inferiore ai 5 milioni di base fissa, magari inserendo anche qualche bonus ulteriore che gli permetta di sfondare quel tetto. Balla dunque oltre 1 milione di euro, una distanza non semplice da colmare. Ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario da mettere in conto.

Il Milan su Insigne

Qualora il Napoli non dovesse convincere Insigne ad accettare il rinnovo alle sue condizioni, allora la strada per un addio a un anno dalla scadenza del contratto prenderebbe vita. Attenzione al Milan: l'incontro di qualche settimana fa con l'agente in sede è un segnale chiaro sulle intenzioni dei rossoneri di provarci, nel caso si dovesse andare verso uno strappo definitivo in estate.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)