L'Inter cerca un'alternativa ad Hakimi. Ma il sostituto del marocchino potrebbe arrivare a sinistra visto che i nerazzurri a destra hanno un jolly. Il nome buono potrebbe essere quello di Kostic.

Inter: in arrivo Kostic dalla Bundesliga

Dopo due anni di corteggiamento potrebbe sbarcare a Milano Filip Kostic. L'esterno mancino prenderebbe idealmente il posto di Hakimi sulla corsia opposta. 

Secondo le ultime di mercato provenienti da Milano, infatti, i nerazzurri starebbero ad oggi pianificando il mercato soltanto nell’eventualità che possa partire unicamente Hakimi tra i big. Il ds Piero Ausilio e il suo braccio destro Dario Baccin non smantelleranno l'organico.

Questo sarebbe stato assicurato anche a Simone Inzaghi che dovrebbe trovare a Milano una rosa competitiva.

Mercato Inter: Kostic a sinistra

Nonostante le voci su un possibile sostituto importante per Hakimi, alla fine un esterno di primo pelo potrebbe arrivare a sinistra, visto che sul binario di destra l’Inter si sente ben coperta da Matteo Darmian e Danilo D’Ambrosio (per il quale è stato esercitata l’opzione per rinnovare il contratto). Il nome buono sembrerebbe essere (ormai da anni) quello di Filip Kostic, grande obiettivo di mercato dell'Inter.

A destra, invece, Simone Inzaghi dovrà valutare da vicino anche i progressi di Valentino Lazaro che tornerà dal prestito al Borussia Mönchengladbach con l’intenzione di restare. L'austriaco, tra i primi colpi dell'era Conte, anche in questa stagione è stato tra i migliori in Bundesliga e vorrebbe una chance a Milano come confermato ieri:

"Ho ancora un contratto di tre anni, quindi non ho stress né ansia. All’Inter c’ stato un cambiamento radicale, arriverà un nuovo allenatore e alcuni giocatori se ne andranno. Farò la preparazione lì, poi vedremo se stavolta mi adatterò meglio o se farò qualcosa di diverso".

Il prezzo di Kostic

Filip Kostic, da anni un pallino di Piero Ausilio, ha collezionato 4 gol e i 17 assist nell’ultima Bundesliga all’Eintracht Francoforte. Per i nerazzurri oggi l'unico problema per l'arrivo di Kostic alla corte di Inzaghi sarebbe il costo del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 30 milioni. L'Inter spera che i tedeschi possano accettare una formula economicamente conveniente.