Christian Kouame lascerà la Fiorentina? L'ultimo campionato giocato dall'ex Genoa con la maglia viola ha a dir poco deluso tutti nell'ambiente gigliato e già a gennaio avrebbe potuto salutare. Intervistato da "BBC Sport", però, l'attaccante non ha affatto escluso una sua permanenza in viola.

Le parole di Kouame sul futuro alla Fiorentina

"Sono grato alla Fiorentina per quello che ha fatto per me e sono disposto a ripagarlo in campo. So che avrei potuto fare di più e sento di dover qualcosa a me stesso e al club. Le cose non sono andate come previsto per noi in questa stagione e l'atmosfera è diventata piuttosto tesa. Ora mi sento meglio, mi sono lasciato completamente alle spalle l'infortunio e sono fiducioso che le cose miglioreranno. Le voci di mercato? Ne ho sentito parlare anch'io, ma il mio agente non mi ha detto nulla. A Firenze sto bene, mi hanno accolto tutti a braccia aperte, la città è bella e mia moglie e mio figlio sono qui con me. Magari in futuro mi piacerebbe giocare in un altro campionato: sono felice dove mi trovo e non ho intenzione di andarmene, a meno che non sia la società a chiedermelo".

Il Verona su Kouame: affare al Fantacalcio?

In caso di approdo di Kouame al Verona, il club che ha mostrato il maggiore interesse nei suoi confronti negli ultimi mesi, i fantallenatori si chiederebbero se possa essere l'occasione giusta per acquistarlo puntando su una sua 'rinascita'. Se dovesse restare, ad oggi Kalinic sarebbe il titolare, ma dopo l'addio di Juric tutto dipenderà dal nuovo allenatore. Specie per quanto riguarda il modulo: con l'eventuale passaggio alle due punte, allora anche l'attuale attaccante della Fiorentina acquisirebbe maggior appetibilità. Il fanta-studio estivo può già cominciare...

Kouame (Getty)
Kouame (Getty)