La Juventus è alla ricerca di un centrocampista che cambi totalmente la faccia della propria mediana. Con Pjanic verso il Barcellona e con Khedira e Rabiot praticamente fuori dal progetto, Sarri sta spingendo con la dirigenza per andare a prende un paio di profili essenziali per il proprio gioco.

Mercato Juventus, si fa sul serio per Jorginho

L'ex Roma non è il regista ideale per il gioco di Sarri, Jorginho invece sì. Sia al Napoli che al Chelsea l'ex Verona è stato il perno chiave del gioco proposto dal tecnico toscano. La Juventus lo sa benissimo e per questo motivo sta monitorando attentamente la situazione.

La valutazione fatta dal Chelsea per l'ex Verona è di circa 40 milioni di euro. Non una cifra impossibile da spendere, ma la dirigenza bianconera sta pensando di inserire una contropartita tecnica per abbassare il prezzo e renderlo ancor più abbordabile.

Calciomercato Juventus, sul piatto Bernardeschi

Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura di Federico Bernardeschi come cartellino da mettere sul piatto. A stretto giro di posta è previsto un nuovo summit tra Fabio Paratici e i dirigenti del Chelsea. L'esterno ex Fiorentina non ha trovato una quadra tattica negli schemi di Sarri e piace molto al club londinese, che sta ragionando in maniera concreta sullo scambio. Attualmente questa è la via più semplice, e potrebbe essere anche quella più giusta per tutte le parti in causa.

Jorginho (Getty Images)