L'Inter è a caccia del sostituto di De Vrij. Il centrale olandese dei nerazzurri sta vivendo una stagione assai complicata e il contratto in scadenza nel 2023 rende più che probabile una sua cessione a giugno. La società nerazzurra è disposta a sacrificare l'ex Lazio di fronte ad una buona offerta. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno scandagliando con attenzione il mercato dei difensori. Con un nome in cima alle preferenze: quello di Bremer del Torino.

Bremer va all'Inter?

La promessa di Raiola all'Inter: via De Vrij, ma non a parametro zero. L'agente del difensore olandese si sarebbe impegnato con i nerazzurri a non lasciare arrivare il contratto di De Vrij troppo a ridosso della scadenza, trovando una sistemazione per il suo assistito che permetta all'Inter di ricavare una cifra considerevole dalla sua cessione. Su De Vrij c'è in pole il Newcastle che già a gennaio ha effettuato un sondaggio per valutare la fattibilità dell'operazione. Tutto rimandato in estate: un destino che per lui sembra segnato.

Per De Vrij, arrivato a parametro zero dalla Lazio, i nerazzurri potrebbero incassare tra i 20 e i 25 milioni di euro: una somma che sarebbe poi reinvestita (in tutto o quasi) per arrivare a Bremer, vero sogno di Marotta e Ausilio per la difesa nerazzurra. Anche se non sarà facile convincere il presidente del Torino Cairo e battere la concorrenza, piuttosto folta per il gioiello difensivo. Nell'affare potrebbe però essere inserito un giocatore chiave, in grado di far cambiare le carte in tavola.

Torino, arrivano Dimarco e Caldara?

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", il Torino potrebbe prendere Dimarco nell'affare Bremer. Parliamo di un laterale sinistro che Juric apprezza dai tempi di Verona e che potrebbe giocare sia nei tre dietro sia dare il cambio a Lazovic sulla corsia mancina. Abile sui calci da fermo, dotato di un gran tiro, ormai maturato e pronto per giocare con continuità e da leader di una squadra di medio-alta fascia. Ma non è tutto: un altro obiettivo del Torino è Caldara, ora al Venezia e di proprietà del Milan. E occhio alle sorprese: anche ai rossoneri piace molto Bremer, non è da escludere un inserimento a sorpresa con tanto di sorpasso. Del resto si sa, le vie del calciomercato sono infinite...

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)