La Lazio sta programmando la prossima stagione ed è già attiva sul mercato, soprattutto tra i pali. Quest'anno è arrivato Pepe Reina che nel giro di poco ha scalzato Thomas Strakosha dimostrando di essere ancora un portiere affidabile e pronto a calcare grandi palcoscenici. La prossima stagione, però le gerarchie, potrebbero cambiare.

Lazio, Montipò al posto di Strakosha

L'esperienza di Pepe Reina ha aiutato molto la Lazio nel corso di questa stagione ed è stata fondamentale in alcune partite. La società biancoceleste però sta ragionando in ottica futura (il portiere spagnolo compirà 39 anni il prossimo agosto) e vorrebbe vedere Reina nei panni della chioccia per un giovane talento. Quest'ultimo, però, potrebbe non essere Thomas Strakosha. Occhio infatti al possibile arrivo di Montipò dal Benevento. 

Lazio, Montipò il portiere del futuro

L'idea della Lazio, quindi, è quella di acquistare un giovane portiere da affiancare per il prossimo anno a Reina con l'obiettivo di farlo diventare nel tempo il titolare fisso. Il profilo ideale sembra essere proprio quello di Lorenzo Montipò. Il classe 1996 del Benevento potrebbe prendere il posto di Strakosha che sembra avere molte richieste soprattutto dalla Premier League. La Lazio fiuta la plusvalenza del portiere albanese e cerca un giovane talento: Montipò potrebbe presto vestirsi di biancoceleste.

Montipò potrebbe giocare nella Lazio la prossima stagione (Getty Images)
Montipò potrebbe giocare nella Lazio la prossima stagione (Getty Images)