La partita per arrivare a Georginio Wijnaldum non è ancora chiusa. Il centrocampista, il cui contratto con il Liverpool è in scadenza, era stato dato per vicinissimo al Barcellona, ma secondo quanto riportato da Marca i blaugrana non sarebbero gli unici in corsa per l'olandese. Wijnaldum piace infatti a diverse big europee, tra le quali anche la Juventus; sembrerebbe invece defilata l'Inter, che inizialmente era stata accostata al centrocampista classe 1990. Dove giocherà Wijnaldum? Le ultime sul futuro del capitano della Nazionale olandese.

Dove giocherà Wijnaldum? C'è anche la Juventus

Il suo futuro è ancora tutto da decidere: dove giocherà Wijnaldum? Sembrava fatta per il suo approdo al Barcellona, invece secondo quanto filtra dalla Spagna diverse big europee vorrebbero convincere l'olandese a firmare per loro: si tratterebbe di Chelsea, Paris Saint-Germain e Juventus. Inoltre il Liverpool non avrebbe perso le speranze e vorrebbe effettuare un ultimo tentativo per il prolungamento del contratto dell'olandese. Anche la Juventus dunque è interessata al centrocampista, che potrebbe rinforzare un reparto non sempre brillante in questa stagione. Al momento però il Barcellona rimane favorito; se però i catalani dovessero mollare la presa, il club bianconero sarebbe pronto ad approfittarne.

Dove giocherà Wijnaldum? Anche la Juventus in corsa (Getty Images)
Dove giocherà Wijnaldum? Anche la Juventus in corsa (Getty Images)

I numeri di Wijnaldum nelle Euroleghe

Sia che si accasi al Barcellona sia che approdi alla Juventus o in un'altra big europea, Wijnaldum rimarrà a disposizione per il Fantacalcio. Il centrocampista olandese ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative, come tutto il Liverpool; lo testimoniano i numeri di Wijnaldum nelle Euroleghe, che non sono malvagi, ma sicuramente non scintillanti. L'olandese ha messo a segno 2 gol in 21 apparizioni, con una media fantavoto di 6.05; senza i bonus la media voto scende a 5.76, davvero troppo poco per un centrocampista con le sue qualità.