In attesa di capire quale sarà il futuro di Douglas Costa e Bernardeschi, entrambi messi sul mercato dopo una stagione alquanto deludente, la Juventus sta monitorando diversi profili che potrebbero tornare utili per il proprio pacchetto offensivo.

Calciomercato Juventus, si fa sul serio per Willian

L'edizione odierna di TuttoSport in particolare parla di Willian, esterno destro del Chelsea con il contratto in scadenza proprio a giugno 2020. Nonostante i quasi 32 anni sarebbe un grande affare per la Juventus prenderlo a parametro zero, sia per la caratura del giocatore e sia per il fatto che Sarri ci ha già lavorato nella passata stagione.

Juventus, queste le parole di Willian

Inoltre la trattativa non sembra essere particolarmente in salita, stando anche ad alcune dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni dal brasiliano ex Shakhtar Donetsk: "Il club mi offre altri due anni, ma io ne vorrei tre. Dunque per il momento ogni discorso relativo al rinnovo si è interrotto. Altre opzioni concrete per il momento non ne ho: so che ci sono delle offerte, anche perchè sono libero su mercato, ma vedremo cosa succederà. Resterei volentieri in Premier League, ma non escludo anche di andare a giocare in altri campionati. 

Sarri? Per me è un bravo allenatore, la sua idea tattica era molto interessante. Gli piace il possesso palla e il dominio del gioco, con lui abbiamo vinto un trofeo importante come l'Europa League e siamo arrivati terzi in Premier".

Dunque un messaggio di apertura chiaro quello di Wilian, che ha fatto capire che per il momento non ha intenzione di rinnovare con il Chelsea e che è pronto ad attendere offerte concrete da altri club. La Juventus monitora.

Willian (Getty Images)