di Luca Gulotta

La Juventus non si fermerà. Dopo aver piazzato a sorpresa a gennaio i colpi Zakaria e Vlahovic, i bianconeri sarebbero pronti ad investire ancora sul mercato anche in estate con tre calciatori importanti nel mirino.

Calciomercato Juve: Zaniolo a Torino?

La Juventus potrebbe essere grande protagonista sul mercato anche in estate. Tra i calciatori seguiti dalla Juve ci sarebbe anche Nicolò Zaniolo. Secondo le ultime notizie di calciomercato, i contatti con l’agente sarebbero confermati e risalenti a dicembre.

L'approccio della Juventus con l'entourage del calciatore è il primo passo concreto per una trattativa che potrebbe svilupparsi in primavera.

Zaniolo piace molto alla Juventus e soprattutto piace al suo allenatore Massimiliano Allegri che lo apprezza da tempo. Come accaduto con la Fiorentina per Vlahovic, i bianconeri dovranno fare i conti con la volontà della Roma, che ha sempre puntato su Zaniolo come giocatore chiave del suo progetto, e con il contratto con i giallorossi che scadrà nel 2024. Per tale ragione non sarà semplice per nessuno convincere la squadra di Josè Mourinho a trattare.

Juventus, se parte Dybala ecco Raspadori

Ma l'Ital-Juve potrebbe vedere l'arrivo in attacco anche di Giacomo Raspadori. L'attaccante italiano, a 21 anni, ha un contratto con il Sassuolo fino al 2024 ed ha già messo insieme 7 gol in questa stagione, gli stessi di Dybala. Raspadori sarebbe un  centravanti di manovra come Vlahovic, ma può fare anche la seconda punta. Su Raspadori ci sarebbe anche il forte interesse di Napoli e Inter, ma la Juventus può contare su diverse contropartite da inserire nell'affare.

Juve: a sinistra c'è l'idea Cambiaso

Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, potrebbe sbarcare a Torino Andrea Cambiaso, esterno del Genoa che ha sorpreso molti in questa stagione. Il mancino ha dimostrato di avere fisico, corsa e gestione della palla. Sul calciatore ci sono anche Inter e Atalanta che hanno provato a chiudere già a gennaio, ma in estate le esigenze dei due club potrebbero cambiare. La Juve deve trovare un degno sostituto di Alex Sandro e Cambiaso sembrerebbe avere in prospettiva tutte le carte in regola.