La prima parte di stagione ha certamente valorizzato il talento di Gianluca Scamacca. Centravanti di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Genoa, nelle ultime ore di mercato Scamacca è stato corteggiato insistentemente dal Parma, a caccia di un attaccante, ma anche dalla Juventus. 

Ecco tutti gli aggiornamenti sulla situazione legata al giovane centravanti classe 1999. 

Novità Scamacca: Juve e Parma non offrono più

E' certamente il Parma la società che ha le intenzioni più serie in questo finale di calciomercato. Il club gialloblu è disposto a mettere sul piatto i 25 milioni richiesti dal Sassuolo, seppur vincolati all'obiettivo salvezza. Un'offerta importantissima in un mercato tremendamente segnato dalla crisi post Covid, che il Sassuolo valuta attentamente. La quadratura, a poche ore dal mercato, non è però stata trovata: il Parma ha virato su Pellè, per il quale si potrà andare anche oltre le 20 essendo uno svincolato. 

Ci sono infatti altri attori in queste ultime, emozionanti ore di mercato. Innanzitutto il Genoa, che con Scamacca ha sottoscritto un contratto fino alla fine della stagione e che difficilmente accetterà di lasciar partire il giocatore senza un'adeguata contropartita.

Poi la Juve, che aveva fatto sapere al Sassuolo nel corso di questo gennaio di essere molto interessata a Scamacca, magari con una formula che non porti immediatamente il giocatore in bianconero. La proposta è stata però rifiutata dal Sassuolo: a causa delle difficoltà del momento, la Juventus avrebbe voluto opzionare il giocatore esclusivamente in prestito, una possibilità esclusa dal Sassuolo che cederebbe Scamacca soltanto per monetizzare immediatamente, come spiegato dal direttore Carnevali. 

Ora la partita si gioca sul parallelo affare tra Cerri e il Genoa: se l'attaccante dovesse vestire la maglia del Grifone, Scamacca verrebbe liberato. Le ultimissime notizie però confermano i sospetti: tutto troppo complicato, Scamacca resta al Genoa. 
 

Scamacca in azione. Dove giocherà? (Getty Images)
Scamacca in azione. Dove giocherà? (Getty Images)