Gianluca Scamacca è stato il nome più gettonato in questa sessione di mercato invernale e anche nelle ultime ore è stato seguito da molti club, Parma e Juve su tutti. Ai microfoni di Sky Sport il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha fatto il punto della situazione sul futuro dell'attaccante attualmente al Genoa.

Carnevali su futuro di Scamacca

"La situazione legata a Scamacca è particolarmente ingarbugliata. Ha richieste da varie società ma è tesserato con il Genoa e deve liberarsi da questo accordo: non sarà facile in così poco tempo riuscirci. Con il ragazzo è stato fatto un progetto tecnico preciso. Sappiamo il valore del giocatore e non siamo gli unici a mostrare attenzione su di lui. Il Genoa ci è parsa la società più adatta a valorizzare Scamacca ma ora deve continuare a dimostrarlo dopo il cambio di allenatore. Per quanto riguarda interessi di altri club ribadisco quanto detto in passato: la cessione avverrà solo a titolo definitivo".

Carnevali su mercato del Sassuolo

"Ci mancano delle operazioni minori ma possiamo considerare il nostro mercato chiuso. È stata una sessione di emergenza, con pochissimi investimenti. Dobbiamo pensare al mercato estivo, sempre ammesso che sia possibile fare nuovi investimenti".