Calciomercato Parma, due colpi nel mirino in queste ultime ore della sessione invernale di mercato. Il club ducale, visto lo stallo nella trattativa Scamacca, ha puntato i profili esperti e in grado di offrire garanzie Graziano Pellè e Josè Maria Callejon. 

Se per il primo l'esito dell'affare dovrebbe essere positivo, per l'ex Napoli è invece arrivato il definitivo stop. 

Il Parma su Pellè e Callejon: le ultime

Il Parma non vuole perdere tempo. Dopo aver ufficializzato Bani, si cercano altri uomini di esperienza per centrare l'obiettivo salvezza. Le ultime idee hanno portato il nome di Graziano Pellè e Josè Callejon, profili di esperienza e conosciuti anche dai fantallenatori.

Pellè si è svincolato il mese scorso dai cinesi dello Shandong Luneng in un esodo che ha visto molti giocatori stranieri lasciare il campionato cinese, dunque la trattativa potrebbe essere portata anche oltre le ore 20, quando il calciomercato verrà dichiarato chiuso.

Differente invece il discorso con Callejon: lo spagnolo sta trovando poco spazio con la maglia della Fiorentina e avrebbe potuto vedere l'opzione Parma come buona per rilanciarsi e diventare uno degli uomini chiave a cui D'Aversa si sarebbe affidato per l'obiettivo salvezza. Nel pomeriggio la notizia dello stop all'affare: le parti in causa non sono state realmente convinte della bontà dell'operazione. 

Parma, Scamacca resta comunque un obiettivo?

In attacco il Parma era in cerca di un rinforzo in avanti. Scamacca poteva essere il profilo ideale, sebbene l'operazione economica da impostare era certamente impegnativa su tutti i fronti: Il club gialloblù si era detto disposto a mettere sul piatto i 25 milioni richiesti dal Sassuolo, ma gli ostacoli sarebbero comunque restati due: il Genoa, che prima di far partire il calciatore vuole trovare un sostituto, e la concorrenza della Juventus, che si è però tirata fuori dalla corsa. 

Se Scamacca possa restare un valido obiettivo per il calciomercato estivo dipenderà da una serie di fattori, al momento, probabilmente impronosticabili. 

In ogni caso, come si raccontava, il Parma ha deciso di virare su Pellè

Per restare aggiornato sulle ultime di calciomercato, segui il nostro live