La notizia era già nell'aria da un paio di giorni quando si è cominciato a parlare dei primi approcci, da ieri si attendevano ulteriori dettagli a riguardo, adesso sembrano mancare le firme di rito delle varie parti in causa per il passaggio di Axel Tuanzebe al Napoli dal Manchester United, oggi in prestito all'Aston Villa.

Napoli su Tuanzebe, il Manchester United pressa l'Aston Villa

La società partenopea, infatti, considerando i problemi di disponibilità nel reparto arretrato, stava lavorando già da qualche settimana ai possibili innesti da mettere a disposizione di mister Spalletti, adesso la decisione finale: affondo Napoli su Axel Tuanzebe, calciatore di proprietà del Manchester United, ma attualmente in prestito all'Aston Villa. Quest'ultima società potrebbe rappresentare un problema per la fumata bianca, ma i Red Devils starebbero studiando la formula giusta per accontentare anche la terza parte.

Axel Tuanzebe con la maglia del Manchester United (Getty Images)
Axel Tuanzebe con la maglia del Manchester United (Getty Images)

Tuanzebe sostituto di Manolas al Napoli, Spalletti lo vuole per la Juventus

Axel Tuanzebe arriverebbe al Napoli in prestito oneroso, si parla di una cifra di poco inferiore al milione di euro, con diritto di riscatto fissato per l'estate prossima sulla base di una cifra attorno ai 20 milioni di euro: sarebbe il calciatore inglese, dunque, il sostituto in rosa di Kostas Manolas, rappresenterebbe un'alternativa a Juan Jesus e Rrahmani in attesa del rientro di Koulibaly. Gli azzurri sperano di chiudere già nelle prossime ore per avere il calciatore a disposizione per la partita contro la Juventus.