Da quando è arrivato alla presidenza lo statunitense Krause, il Parma ha cominciato a comprare e a investire molto, e soprattutto con un occhio ai giovani. E se in estate sono arrivati alcuni prospetti interessanti (Mihaila su tutti), anche l'inverno porta forze fresche, come Vasielios Zagaritis, promettente esterno sinistro greco che saprà dire la sua in gialloblù, anche se dovrà battere una concorrenza per ora abbastanza agguerrita.

Chi è Vasileios Zagaritis

Vasileios Zagaritis nasce a Tebe, in Grecia, il 4 maggio 2001, e inizia a compiere i suoi primi passi calcistici nella società PAS Khitairon Kaparelli. Qui balza subito agli occhi degli attenti addetti ai lavori, con il Panathinaikos, una delle società più importanti di Grecia, che decide di prenderlo nelle sue giovanili, dove sviluppa tutte le sue qualità. Firma il suo primo contratto da professionista nel 2019 e gioca con la maglia verde della squadra greca per un anno e mezzo, fino alla chiamata del Parma, che lo ha ingaggiato a titolo definitivo con contratto fino al 2024.

Il ruolo di Vasileios Zagaritis

Zagaritis è un giocatore dotato di una buona fase di spinta, velocità e anche discreta resistenza. E' un mancino puro, che lo porta a giocare nel suo ruolo principale di terzino sinistro in una difesa a 4. E' in grado di coprire tutta la fascia, e quindi può disimpegnarsi sia come centrocampista di sinistra, ma in emergenza anche come ala, sebbene siano più spiccate le caratteristiche difensive.

Perchè comprare Vasileios Zagaritis al Fantacalcio

Sono davvero pochi i motivi che potrebbero spingerci a consigliarvi di acquistare Zagaritis, se non quello di utilizzarlo come riserva di Pezzella, ma anche qui sarebbe un consiglio effimero, perché l'ex Palermo e Udinese sta giocando con continuità soprattutto perché l'emergenza in difesa sta facendo adattare Gagliolo al centro. Giovane di prospettiva, Zagaritis difficilmente sarà protagonista in questo secondo semestre di campionato.

Perchè non comprare Vasileios Zagaritis al Fantacalcio

Qui invece i motivi sono molteplici, proprio per effetto di quanto detto in precedenza. L'acquisto del calciatore da parte del Parma ha un valore in prospettiva. La speranza è che il greco possa percorrere le orme di Lykogiannis e Kyriakopoulos, ma per vederlo con una certa continuità ci vorrà del tempo. Per questo anche se vi lasciate affascinare facilmente dalle scommesse, forse vi converrebbe rivolgere lo sguardo altrove se avrete bisogno di un ottavo slot per il reparto difensivo. E' difficile che nel breve-medio periodo Zagaritis possa imporsi nelle gerarchie di D'Aversa.

VASILEIOS ZAGARITIS, LE STATISTICHE

Vasileios Zagaritis si è fatto un nome importante nelle giovanili del Panathinaikos, e con la Prima Squadra è stato presente in 20 partite, fornendo 1 assist vincente. Con la maglia del Parma ancora non ha trovato l'esordio, essendo arrivato da poco.

LA FANTASCHEDA DI VASILEIOS ZAGARITIS

Valore assoluto del calciatore: 2/5

Valore fantacalcistico dell'acquisto: 1/5

Continuità': 1,5/5

Potenziale titolarità: 1/5

Resistenza agli infortuni: 4/5

Tendenza al bonus in proporzione al ruolo: 2/5