CHI È ALEXIS SANCHEZ

Servono poche presentazioni per uno dei giocatori che ha caratterizzato più di un'asta fantacalcistica nell'ultimo decennio prima di trasferirsi prima in Spagna e poi Oltremanica. Nato nel dicembre del 1988 Alexis Alejandro Sánchez Sánchez è forse uno dei prodotti dello scouting dell'Udinese più forte del 3° millennio. In Italia arrivò nel 2008 dal River Plate e ora ci ritorna partendo da Manchester, sponda United, dove i risultati suoi non sono stati entusiasmanti come lo erano invece stati con la maglia dell'Arsenal. Oltre a tutto questo peregrinare per il Vecchio Continente, Sanchez è probabilmente il giocatore più rappresentativo del Cile con cui milita in pianta stabile a partire dal 2009 diventando anche uno dei più vincenti con la nazionale cilena oltre che il più grande marcatore della storia della Roja nel giugno del 2017.

IL RUOLO - Destrorso, Sanchez è un vero e proprio tuttofare del reparto offensivo: nasce come esterno sinistro perfetto per le ripartenze, ma con il tempo acquisisce anche il killer instict giusto per poter diventare anche un centrvanti vero e non solo il classico falso nueve.

PERCHÉ COMPRARLO AL FANTACALCIO - Si tratta di fiducia e istinto: se Sanchez dovesse tornare sui livelli dell'Arsenal voi avrete in rosa un top player fatto e finito in grado di fabbricare bonus con continuità e in maniera molto proficua.

...E PERCHÉ NO - Perché se non dovesse tornare sui livelli dell'Arsenal voi avreste un giocatore coinvolto continuamente in ballottaggi estenuanti con Lautaro che avreste pagato a peso d'oro visto il suo pedigree. Dipende solamente da quanto volete rischiare.

STATISTICHE - Fra Arsenal e Barcellona ha realizzato 127 reti a cui aggiungere le 5 in maglia United; Sanchez è un giocatore da 43 reti in Nazionale con 12 gol all'attivo in Champions League. A tutto questo vanno aggiunte 2 FA Cup, 1 Liga, 1 Copa del Rey, 1 Coppa del Mondo per Club e 2 Copa America. Il palmares di Sanchez parla per lui, serve solo un po' di continuità affinché torni sui livelli a lui consoni.

LA FANTASCHEDA

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 4/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 4/5

CONTINUITA': 3.5/5

POTENZIALE TITOLARITA': 3.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 4/5