CHI E' JAROMIR ZMRHAL

Calciatore classe 1993 nato a Žatec, Zmrhal è un centrocampista di talento che è reduce dall'esperienza nello Slavia Praga, con cui è risultato uno degli elementi più interessanti della formazione della Repubblica Ceca.

Un altro colpo a sorpresa di mercato da parte del patron Cellino, che ha regalato a mister Corini un giocatore dalle indubbie qualità tecniche, che è cresciuto nello Slavia Praga, con cui ha fatto il suo esordio nel campionato 2012/2013, collezionando ben 28 presenze e segnando anche un goal; in seguito oltre 150 partite con il club prima di ricevere l'allettante chiamata del Brescia in estate. 

IL RUOLO - La collocazione tattica di Zmrhal è quella di interno di centrocampo, il calciatore è principalmente una mezzala ma all'occorrenza può ricoprire il ruolo di trequartista sul versante offensivo sinistro del campo.

Nel Brescia targato mister Corini lo vedremo agire prevalentemente nella posizione di interno sinistro di centrocampo, nel collaudato modulo del 4-3-1-2 delle rondinelle.

PERCHE' PRENDERLO AL FANTACALCIO - Il fattore primario che giova a suo vantaggio è quello relativo alla sua capacità di inserimento, che gli consente di trovare la via del goal durante la stagione, se pensiamo che 2 anni fa ha messo a segno ben 7 goal. 

Zmrhal porta inoltre esperienza in ambito europeo nel suo bagaglio, infatti nella scorsa stagione è arrivato fino ai quarti di finale di Europa League con lo Slavia Praga, fermato solamente da una corazzata come il Chelsea.

... E PERCHE' NO - Il fattore che potrebbe scoraggiare un fantallenatore dal comprare un giocatore come Zmrhal è rappresentato dal fatto che lui fino ad oggi abbia giocato solo nel suo paese, accingendosi solo ora a vivere la sua prima avventura lontano da casa ed in un campionato difficile come la serie A.

Il giocatore tuttavia ha tutte le carte in regola per poter fare bene, una volta che avrà superato l'iniziale periodo di adattamento in una nuova realtà calcistica. 

STATISTICHE - Nella scorsa stagione del campionato in Repubblica Ceca, il buon Jaromir Zmrhal ha firmato 4 goal e 4 assist con lo Slavia Praga, inoltre ha fatto molto bene anche in Europa League con 12 presenze e 2 reti realizzate.

Con la maglia della nazionale della Repubblica Ceca ha disputato 13 partite e firmato un goal, dal 2016 ad oggi che è nel giro della squadra del suo paese. 

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3.5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 3.5/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 4/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 3/5