CHI È LUKAS HARASLIN

Lukas Haraslin nasce a Bratislava il 26 maggio 1996, arrivato al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. L'Emilia il ragazzo la conosce molto bene perché, dopo aver fatto le giovanili nello Slovan Bratislava, era arrivato al Parma per giocare nella Primavera. Dopo due partite in Prima Squadra, l'euro di Manenti lo tradisce. Il fallimento del Parma lo lascia svincolato, e allora opta per andare in Polonia, al Lechia Danzica, dove prova a onorare il parallelo con Marek Hamsik (sempre più flebile). Vince una Coppa di Polonia e una Supercoppa, oltre a raggiungere la nazionale maggiore, prima del passaggio al Sassuolo, dove proverà a rimettersi in gioco in Serie A.

IL RUOLO - Esterno offensivo guizzante con la sua statura ridotta che lo rende molto agile. La sua fascia preferita è la sinistra, anche se all'occorrenza è stato utilizzato anche sul versante opposto. Gli piace proporsi spesso negli ultimi metri dell'azione.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - Perché De Zerbi ha dimostrato negli anni di poter spremere il meglio dai giovani talenti che gli vengono consegnati come talenti grezzi nelle mani dalla dirigenza neroverde.

... E PERCHÈ NO - Perché a Parma, anche se era decisamente più acerbo, non ha minimamente lasciato il segno, ma soprattutto perché al momento il Sassuolo ha degli esterni inamovibili, che rispondono al nome di Berardi e Boga. Stanno facendo talmente grandi cose, che almeno dal primo minuto Haraslin difficilmente troverà spazio.

STATISTICHE - Sedici gol e ben 22 assist serviti nell'esperienza al Lechia Danzica, che lo ha visto scendere in campo 121 volte. Nel Parma solo due spezzoni, mentre in Primavera era stato molto prolifico con 13 gol in 31 partite. Con la maglia della nazionale slovacca ha segnato 1 rete in 8 partite effettuate.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 2/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 1.5/5

CONTINUITA': 2/5

POTENZIALE TITOLARITA': 1/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 3/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 2/5