CHI È LENNART CZYBORRA

Lennart-Marten Quint Czyborra nasce a Berlino il 3 maggio del 1999, e da subito capisce la sua propensione naturale per la corsa, ma applicata al calcio. Il suo percorso giovanile è costellato di tappe in crescendo, dal Motor Eberswalde fino ad arrivare addirittura allo Schalke 04, passando per Union Berlino, Herta Berlino ed Energie Cottbus. Frequenta vivai molto importanti del panorama tedesco, anche se in realtà poi in Bundesliga non approda, visto che a fargli firmare il primo contratto da professionista è il club olandese Heracles Almelo. Nel calcio "orange" si mette subito in mostra per costanza di spinta e qualità tecnica, tanto da attirare su di sé gli occhi dell'Atalanta e del guru degli esterni a tutto campo Gian Piero Gasperini. Così a gennaio la società orobica si aggiudica quello che sembra l'erede naturale di Gosens per 4 milioni e mezzo di euro.

IL RUOLO - Terzino sinistro classico, capace di adattarsi come centrocampista di sinistra, e quindi adatto a ricoprire tutta la fascia, come richiesto dalle squadre di Gasperini. Veloce, potente e dotato di un buon piede, Czyborra, come detto, è l'identikit perfetto del nuovo Gosens.

PERCHÈ PRENDERLO AL FANTACALCIO - Ecco, appunto, nuovo Gosens è già un'etichetta che piace. E' giovane e ha tanta voglia di mettersi in mostra in un contesto esaltante come quello della squadra di Bergamo. Gasperini ha benedetto il suo arrivo e stravede per il classe '99, che ha nei piedi anche un potenziale buon numero di bonus, nel Luna Park di +1 e +3 che è questa Atalanta.

... E PERCHÈ NO - Ci spiace ripeterci, ma è così. Nuovo Gosens, dicevamo, o meglio, prossimo Gosens. Al momento gli esterni titolarissimi dei bergamaschi sono Hateboer, Gosens e Castagne, con il tedesco che a suon di gol è diventato assolutamente inamovibile. Metterlo in discussione è praticamente impossibile, per questo Czyborra resta un prospetto molto interessante più per il futuro, o quantomeno per essere messo in rosa insieme al numero 8 nerazzurro.

STATISTICHE - Quello che colpisce dell'ancora giovanissima carriera di Lennart è la continuità. Affidabilissimo dal punto di vista fisico, nel suo anno e mezzo in Olanda ha giocato 45 partite, segnando 2 reti e sfornando la bellezza di 6 assist. Numeri che in nerazzurro potrebbero moltiplicarsi, sempre quando troverà spazio.

LA FANTASCHEDA (1-5)

VALORE ASSOLUTO DEL CALCIATORE: 3.5/5

VALORE FANTACALCISTICO DELL'ACQUISTO: 1.5/5

CONTINUITA': 3/5

POTENZIALE TITOLARITA': 1.5/5

RESISTENZA AGLI INFORTUNI: 4.5/5

TENDENZA AL BONUS IN PROPORZIONE AL RUOLO: 3.5/5