In queste ultime ore il futuro di Domenico Berardi sembra essere sempre più un vero e proprio rebus. Se fino a qualche giorno fa, infatti, l’attaccante calabrese pareva in procinto di approdare alla Juventus, con tanto di accordi raggiunti tra bianconeri e Sassuolo, adesso si è fatta strada anche l’ipotesi di una sua permanenza in neroverde, con la possibilità di giocare da protagonista l’Europa League. Tutto ciò senza dimenticare il forte pressing dell’Inter nei confronti del talentuoso jolly del club di Squinzi.
Per capire esattamente come stanno le cose e fare chiarezza a 360 gradi attorno a tale vicenda, Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Simone Seghedoni.
Ci sono novità in merito al futuro del suo assistito?
“La situazione non è cambiata. E’ la stessa di una settimana fa. Non è stato deciso ancora nulla riguardo al futuro di Domenico”.
La Juventus non vanta su di lui un’opzione sulla base di 25 milioni di euro?
“E’ un’opzione di acquisto della Juventus: sono accordi che devono trovare le due società in ogni caso. Al momento comunque non c’è niente di definito, quindi è tutto aperto”.
Si parla anche dell’ipotesi di permanenza al Sassuolo per un’ulteriore stagione, possibilità concreta?
“Sì, è un’ipotesi che potrebbe verificarsi. Non va esclusa. E’ da tenere in considerazione”.
In merito all’interesse dell’Inter, invece, cosa c’è di vero?
“Ripeto, non c’è nulla di nuovo allo stato attuale. Siamo aperti a tutte le possibilità, non sono state prese fino ad ora decisioni definitive”.
C’è qualche preferenza da parte di Domenico in merito alla sua futura squadra?
“Domenico è in vacanza e si sta rilassando. Mi sto occupando io della situazione e prenderemo la migliore soluzione per il suo futuro”.
Tutto ancora in alto mare, quindi, per quanto riguarda il futuro di uno dei crack futuri del calcio italiano. Da una parte Marotta e company cercheranno di definire l’operazione con il Sassuolo già in settimana, dall’altra c’è la volontà di Berardi di voler essere protagonista e dare il suo apporto continuo alla squadra in cui si troverà a giocare, non accettando di buon occhio un ruolo da semplice comprimario. Anche per questo l’ipotesi di una permanenza a Sassuolo pare stia prendendo sempre più corpo.
Mauro Sarrica