La possibile cessione di Ranocchia, l'occasione di portare a casa un'ottima plusvalenza con Brozovic e gli addii dei vari Dodò, Vidic e Nagatomo hanno portato un certo ottimismo a chi, commentando il possibile mercato dell'Inter, aveva parlato di una ipotetica rivoluzione. Di opinione contraria si è però mostrato Erick Thohir, che ha raggiunto la squadra a Doha ed ha così trovato l'occasione per parlare delle possibili mosse sul mercato. 

 

LA SCONFITTA CON IL PSG - "Amichevoli come queste servono ai giocatori per migliorare. Abbiamo perso test amichevoli, ci può stare, ma ci concentriamo su gare ufficiali, lottiamo per i nostri obiettivi. Ho incontrato i giocatori, saremo ancora più forti".

 

MERCATO DI GENNAIO - "I tifosi vogliono che ci si muova sul mercato, ma i giocatori che compriamo devono essere i migliori per l'Inter e servire alla squadra. Nessuno vuole rimanere in panchina, ora abbiamo 25-28 giocatori, sono tanti, anche perché siamo impegnati solo in serie A e Tim Cup. L'anno prossimo se giocheremo in Champions League sarà importante mantenere una rosa così, ma ora siamo in tanti. Molti non giocano mai ed è un peccato. Ringrazio i giocatori per il loro spirito di sacrificio".