Abbandonata la pista Pandev, il Genoa per rinforzare il reparto offensivo ha puntato tutto su Facundo Ferreyra, attaccante argentino del Newcastle, in prestito dallo Shakhtar Donetsk. Il club rossoblù ha raggiunto un accordo di massima per un prestito con lo Shakhtar e con l’agente del calciatore. Si è trattato esclusivamente il prestito lasciando aperta la porta ad un diritto, non obbligo, di riscatto.
Non si conoscono le cifre esatte in quanto adesso il via libera dovrà darlo il Newcastle che ha in prestito il “Chucky”. Il club inglese, tra l’altro, non lo lascerà andare senza ottenere come indennizzo (dallo Shakhtar) una parte dell’ingaggio già elargito al calciatore.
La storia del nuovo allenatore degli inglesi è vera a metà. In pratica il Newcastle vuole presentare al tecnico la rosa al completo ma non dovrebbero esserci problemi in quanto lo Shakhtar d’accordo con il calciatore spinge in favore dei rossoblu. Nel calciomercato tutto è possibile ma davvero si può dire che siamo ai dettagli, il Genoa ci crede aspettando il nuovo anno.
Adriano Caorsi per Canale Genoa