Tempi duri per il Napoli, al centro di numerose polemiche ma soprattutto di decisioni per adesso valide e il cui esito dei ricorsi dovrà farsi attendere: il meno due in classifica e le squalifiche di Grava e Cannavaro incidiono sulla situazione della società partenopea, che soprattutto nel mercato di gennaio potrebbe trovare qualche soluzione.
Con l'aggiunta della partenza di Aronica, affare praticamente ufficializzato dal presidente Zamparini qualche giorno fa, ed a questo punto la non più probabile partenza di Campagnaro che comunque a giugno lascerà Napoli, Mazzarri e De Laurentiis sono alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato: il nome in lizza è quello di Silvestre, che potrebbe rientrare anche nell'affare Campagnaro di cui sopra. Meno quotati ma ugualmente possibili Astori e Andreolli, rispettivamente in uscita dalle loro società di appartenenza.
Ma è anche nel reparto mediano che Mazzarri vorrebbe qualche rinforzo: i nomi più gettonati sono due, quelli di Flamini e Armero. Il primo andrebbe ad integrare il sin qui ottimo lavoro svolto da Behrami, mentre il secondo potrebbe dare un pò di brio ad una fascia sinistra per adesso orfana dell'ottimo rendimento di Dossena.