La Fiorentina non è completa. La rosa di Vincenzo Italiano potrebbe essere ancora ritoccata dopo l'accesso alla fase a gironi di Conference League. In arrivo un difensore centrale ed un centrocampista.

Fiorentina: pronti due colpi


 
Il mercato della Fiorentina non è ancora terminato. Le mosse del direttore sportivo viola Daniele Pradè sono legate al destino in campo della squadra toscana, che questa sera sarà impegnata nei preliminari di Conference.

Nelle ultime ore si sarebbe riaperta la pista Manchester United per Amrabat. Il centrocampista marocchino, sul mercato fin da giungo, non ha ancora lasciato Firenze e nelle ultime settimane ha rifiutato il Nottingham.

Il Manchester United avrebbe chiesto Amrabat in prestito, ma per la Fiorentina l'affare può andare in porto solo con l'obbligo di riscatto, fissato almeno a 20 milioni.

Una volta ceduto Amrabat e con la qualificazione europea in tasca, la Fiorentina potrebbe chiudere due colpi negli ultimi due giorni di mercato.

Secondo quanto filtra da Firenze, il club toscano avrebbe sondato il terreno con la Salernitana per Lassana Coulibaly. I granata avrebbero già risposto "picche" a Commisso che virerà su un altro nome per la linea mediana. Il prescelto sembra essere Diego Demme del Napoli, sulla lista della Fiorentina come il difensore Arthur Theate.

Fiorentina: Demme e Theate gli ultimi "botti"

La trattativa più avviata sembrerebbe essere quella per Demme. Il centrocampista del Napoli è stato “sorpreso” a seguire il club viola anche sui social. L'italo-tedesco potrebbe risolvere il proprio contratto con il Napoli e poi firmare un biennale con la squadra di Italiano, ma con ADL mai dire mai.

L'ultimo nome importante, invece, potrebbe essere quello di Arthur Theate. Il centrale belga ex Bologna gioca oggi in Ligue 1 con la maglia del Rennes. Per cedere il calciatore i francesi chiedono 18 milioni. Secondo quanto filtra dalla Francia, la Fiorentina avrebbe già presentato una prima offerta per un prestito oneroso di 2 milioni, con opzione di acquisto fissata a 19. Theate sarebbe perfetto per affiancare Milenkovic e si candiderebbe fin da subito ad una maglia da titolare anche al Fantacalcio.