La Juventus ha preso Leandro Paredes. I bianconeri hanno trovato un'intesa totale con il Psg per l'arrivo del centrocampista ex Roma classe 1994, che andrà a completare il reparto mediano a disposizione di Massimiliano Allegri. Tutto pronto per l'acquisto del giocatore, con il quale la Juventus aveva da tempo un accordo: fissate le visite mediche, l'argentino sarà un nuovo giocatore bianconero.

Paredes-Juventus, cifre e dettagli

Paredes giocherà nella Juventus: accordo trovato tra bianconeri e Psg. Questa la formula dell'affare: l'argentino arriverà in prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. In caso di riscatto la Juventus pagherà 15 milioni di euro più 5 bonus; Paredes nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche, probabilmente a Parigi, poi arriverà in Italia in serata. Passaggi necessari prima della firma e la relativa ufficialità. Cambia così il centrocampo bianconero: quali sono le conseguenze in ottica Fantacalcio?

Paredes alla Juventus: affare al Fantacalcio?

Considerate le qualità uniche nella rosa bianconera, Paredes sarà titolare alla Juventus. Ricoprirà il ruolo di regista nel 4-3-3 che Allegri ha da sempre in mente per la sua squadra ma che, soprattutto per via di defezioni varie, spesso non ha potuto utilizzare. Non un uomo dalla grande propensione al +3, può dare qualche gioia in termini di +1 ma soprattutto come media voto.

A beneficiare dell'arrivo dell'ex Roma sarà soprattutto Locatelli, che così potrà agire da mezz'ala e non più come play puro potendo quindi garantire maggiori inserimenti e quindi bonus. Centrocampo a tre che sarà completato da Pogba sul centro-destra quando il francese tornerà a disposizione.

Cala dunque leggermente l'appetibilità dei vari Zakaria, Rabiot, McKennie e Fagioli, mentre Miretti resta una mina vagante interessante. Capitolo cessioni: Rovella andrà al Monza, mentre per Arthur allo Sporting è tutto fermo.