AGGIORNAMENTO ore 22.48. E' ufficiale, Maksimovic è un giocatore del Napoli. Tutto fatto e annuncio dato, a 12 minuti dalla chiusura del mercato.

AGGIORNAMENTO ore 22.07 - Firma via fax, da Francoforte, e senza visite mediche: non ha dell'ortodosso il tesseramento di Maksimovic con in Napoli. Ma quel che conta, dopo un anno di inseguimento, è il risultato: è ancora attesa per gli annunci di rito, ma il difensore è azzurro.

AGGIORNAMENTO ore 21.50 - Valdifiori è sistemato al Torino, l'aereo che porterà il giocatore per la firma a Napoli è stato approntato, ma appare ormai certo che Maksimovic firmerà proprio sulla sirena finale del calcio mercato, e, cosa più unica che rara. senza sostenere le visite mediche. Il tempo stringe e anche così potrebbe non bastare per portare il difensore alla corte di Sarri.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - E' corsa contro il tempo per il tesseramento di Maksimovic. Il difensore è rimasto in Germania a causa di un allarme bomba nell'aeroporto di Francoforte. Secondo indiscrezioni, l’idea della società è quella di organizzare un volo privato per raggiungere Roma quanto prima per permettere al calciatore di svolgere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Tempi strettissimi, dunque, per l’ufficialità dell’ultimo colpo di mercato azzurro. 

L'accordo tra Napoli e Torino è stato trovato ieri, ma nelle ultime ore c'è apprensione intorno all'arrivo di Maksimovic. No, non c'è nessun ripensamento di Cairo e nessun problema legato al contratto del calciatore. Purtroppo sono sorti alcuni problemi logistici che mettono ansia ai tifosi azzurri: il difensore serbo si trova in Germania ed è bloccato all'aeroporto di Francoforte per un allarme bomba. Da capire, ora, quando il calciatore potrà raggiungere l'Italia, per sottoporsi alle visite mediche di rito a Villa Stuart, e per sbrigare gli ultimi step burocratici prima della firma sul contratto. Dieci ore dovrebbero essere sufficienti, comunque, per togliere le ansie e regalare a Sarri il suo nuovo difensore.