AGGIORNAMENTO ore 22.28 - Pessimismo, a mezzora dal termine del calciomercato, sul trasferimento in viola di Sportiello, affare che sembrava in discesa, dopo l'annuncio di Berisha all'Atalanta. A questo punto entrambi i portieri potrebbero restare a Bergamo.

AGGIORNAMENTO ore 21.33 - Non solo Pesic: l'Atalanta ufficializza l'arrivo in porta dell'albanese Berisha dalla Lazio. Lo ha comunicato sul proprio sito il club orobico. E' a questo punto sempre più imminente la cessione di Sportiello alla Fiorentina.

L'ANNUNCIO - Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Lazio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Etrit Berisha.

Etrit Berisha, classe 1989, è il portiere della nazionale albanese con cui ha disputato gli ultimi Europei e ha totalizzato dal 2012 ad oggi 38 presenze. Cresciuto nella squadra kosovara del 2 Korriku, a 19 anni si trasferisce in Svezia. Dal 2008 al 2013 gioca nel Kalmar vincendo un campionato e una Supercoppa, fino a guadagnarsi la chiamata della Lazio con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 38 presenze in Serie A. Con la Lazio si è messo in luce parando anche 4 rigori. Al suo attivo anche 17 presenze tra Europa League e preliminari di Champions League totalizzate con le maglie del Kalmar e della Lazio.

Nuovo arrivo in casa Atalanta: si tratta di Aleksandar Pesic, attaccante classe 1992 prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Tolosa. L’acquisto del serbo, che sarà subito a disposizione di Gian Piero Gasperini, è stato ufficializzato con un comunicato dalla società orobica.

"Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Tolosa, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Aleksandar Pesic".